Shopping & Gioco

Area Retrogaming

L’area retrogaming più grande della Toscana è in arrivo il 19 e 20 maggio a CarraraFiere!

Oltre 90 postazioni free to play: i grandi sistemi degli anni Ottanta, il Commodore 64, l’Amiga, il Nintendo Entertainment System. Il fascino dei 16 bit, la storica rivalità tra Nintendo e Sega e poi la straordinaria rivoluzione della Playstation.

Rivivi i LAN party degli anni Novanta con l’esclusiva area dedicata agli FPS in local multiplayer: Quake, Half-Life, Unreal. E dato che la storia dei videogiochi non è solo home gaming, arriva una ricchissima arcade zone: una vera sala giochi anni Ottanta con i classici videogames su cabinato e minicabinato.

Un percorso interattivo interamente giocabile e a misura di tutti i gusti, dai nostalgici alle nuove generazioni!

Area Mattoncini

500 metri quadrati di mostra tematica e gioco: grandi opere costruite interamente di mattoncini, stand di vendita con i migliori set e prodotti targati LEGO, interazione e divertimento per tutta la famiglia.

In collaborazione con Games 4 Fans e con l’Associazione Culturale Brickpatici, Ottanta Novanta ti porta alla scoperta di un mondo il cui unico limite è la tua fantasia: passeggia nelle città di mattoncini, conosci i costruttori più abili e scopri tutti i loro segreti!

Board Games

Grande ludoteca gratuita e aperta a tutti presso Ottanta Novanta: decine di giochi in scatola, da Monopoli a Cluedo, da Risiko a Talisman! Angelo Porazzi e Associazione A.L.A. realizzano una grande area all’insegna del divertimento… e naturalmente della nostalgia.
Alcuni giochi presenti: Risiko, Axis and Allies, Forza 4, Master mind, Taboo, Crack, Coloni Catan, Warangel, Perudo, Trivial Pursuit, Talisman, Scotland Yard, Monopoly, Capitol, Palatinus, La Zingara, Hotel, Mancala, Pictionary, Scarabeo, Cluedo, Saltinmente, Mercante in fiera, Pokémon Master Trainer, Aladdin, Allegro Chirurgo.

Wrestling

“Mamma butta la pasta!”, con queste parole il grande Dan Peterson decretava la fine del match per un lottatore di wrestling nei mitici incontri in TV. E il grande wrestling arriva a Ottanta Novanta con tre show in collaborazione con Now Entertainment.
Sabato 19 maggio dalle 14.00 alle 15.00
Domenica 20 maggio dalle 14.00 alle 15.00
Domenica 20 maggio dalle 18.00 alle 19.00
Non perdete occasione per rivivere dal vivo le emozioni di questo grande e appassionante sport.

Polastories

Con Polastories le mitiche macchine fotografiche istantanee fanno ritorno in grande stile al festival anni Ottanta e Novanta di Carrara! Visita l’area dedicata alle Polaroid, non perdere l’occasione di scattare la tua foto e portarti a casa un ricordo indelebile.

Sala Giochi Arcade

Rivivi il feeling irripetibile dei classici coin op con 10 postazioni cabinato. Premi il tasto “start” e inizia la tua partita: per giocare non serve alcun gettone!

C’erano una volta dei giochi senza frontiere…

Ispirandosi al noto programma, il conduttore originale Mauro Serio e la palestra Balance di Carrara ripropongono un’esilarante gara tra 4 squadre, impegnate in bizzarre prove per conquistare il primo Trofeo Ottanta Novanta.
L’iniziativa servirà anche a raccogliere fondi da dedicare alla collezione anni ‘80 del Museo degli Strumenti per il Calcolo dell’Università di Pisa.
Appuntamento a Ottanta Novanta, sabato pomeriggio a partire dalle ore 17:00, negli spazi esterni di CarraraFiere!

Shopping

Ottanta Novanta è un’occasione irripetibile per recuperare i cimeli della tua infanzia: una grande area commerciale con numerosi espositori, dall’abbigliamento ai giocattoli, dai videogames ai dischi in vinile e ai gadget.

Rivivi i tuoi ricordi e scopri due decenni indimenticabili con uno shopping al di fuori del tempo!

Ghostbusters Italia

Pronti ad accogliere gli Acchiappafantasmi? L’Associazione Ghostbusters Italia – Distaccamento Florentia vi aspetta a Ottanta Novanta con tantissime sorprese!

Ritorno al Futuro – Club Italiano

A spasso nel tempo con Marty McFly: al festival anni Ottanta e Novanta di Carrara troverete anche lo stand del club italiano Ritorno al Futuro. Gadget, memorabilia, quiz, cosplay a tema e tantissimo altro!